...talkin' about television...
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 EMMY AWARD

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Berio
Admin
avatar

Messaggi : 132
Punti : 6125
Data d'iscrizione : 13.10.10

MessaggioTitolo: EMMY AWARD   Dom Ott 17, 2010 12:45 am

Il Premio Emmy (Emmy Award), chiamato anche semplicemente Emmy, è il più importante premio televisivo a livello internazionale. È infatti considerato l’equivalente del premio Oscar per il cinema, del Grammy Award per la musica e del Tony Award per il teatro.

Tali riconoscimenti sono dedicati a vari settori dell’industria televisiva, tra cui l’intrattenimento, l’informazione, la programmazione documentaristica e sportiva, e sono assegnati annualmente attraverso tre distinte cerimonie, curate da tre diverse organizzazioni. La principale è l’Academy of Television Arts & Sciences, fondata nel 1946, con oltre 15.000 membri appartenenti a 28 diverse categorie professionali, tra cui artisti, registi, produttori, direttori artistici, tecnici e dirigenti. Si occupa dell’assegnazione deiPrimetime Emmy Awards, ovvero dei premi principali, dedicati alla programmazione d’intrattenimento in onda in prima serata, esclusi i programmi sportivi. La National Academy of Television Arts and Sciences, fondata nel 1955, invece si occupa di assegnare i premi dedicati alla programmazione d’intrattenimento del day-time, denominati Daytime Emmy Awards. Inoltre premia anche gli altri programmi non d’intrattenimento, quali programmi sportivi, d’informazione e di documentari. La terza organizzazione è costituita dall’International Academy of Television Arts and Sciences, fondata nel 1969, che si occupa di premiare i migliori programmi televisivi prodotti al di fuori degli Stati Uniti.

Le tre organizzazioni assegnano annualmente i vari premi in diverse cerimonie che sono tenute durante l’anno. La più famosa e importante è quella che assegna i Primetime Emmy Awards. Tale cerimonia avviene generalmente tra fine agosto e metàsettembre, e dal 2008 ha luogo presso il Nokia Theatre di Los Angeles.





Fonte: Wikipedia

_________________
Crediamo soltanto a ciò che vediamo, perciò, da quando c'è la televisione, crediamo a tutto.
[Dieter Hildebrandt]
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
EMMY AWARD
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
TV CLASH :: ABC :: TELE-dizionario :: E - Termini che iniziano con la lettera "e"-
Vai verso: