TV CLASH
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...talkin' about television...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 "Lost" : la serie tv capolavoro..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9993
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

"Lost" : la serie tv capolavoro.. Empty
MessaggioTitolo: "Lost" : la serie tv capolavoro..   "Lost" : la serie tv capolavoro.. EmptyLun Ott 18, 2010 5:39 pm

Si verifica la caduta di un aereo su una misteriosa isola tropicale del Pacifico,in cui si ritrovano alcuni sopravvissuti. L'isola nasconde numerosi segreti e molte altre presenze umane e soprannaturali. I protagonisti,di cui conosceremo numerosissimi dettagli attraverso dei flashback che si collegano alla loro vita passata,cercheranno di sopravvivere e di trovare un modo per tornare a casa. Ma loro stessi celano dei segreti e nulla è come sembra.


Io ci ho provato,riassumere in poche righe il concept della serie più complessa e più intricata di sempre è veramente un'impresa ardua.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10153
Data d'iscrizione : 13.10.10

"Lost" : la serie tv capolavoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: "Lost" : la serie tv capolavoro..   "Lost" : la serie tv capolavoro.. EmptyLun Ott 18, 2010 5:54 pm

grande matrix! sei stato bravo! io adoro Lost....sono riuscito a "spolparmela" tutta in un mese e mezzo ahah

guarda a mio modo di vedere, nonostante la sua complessità, o proprio grazie a questa tutto e riconducibile a poche parole....vediamo se ti piace come la metterei giù io....

Spoiler:

Che ne dici!? What a Face


Ultima modifica di Berio il Lun Ott 18, 2010 6:09 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9993
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

"Lost" : la serie tv capolavoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: "Lost" : la serie tv capolavoro..   "Lost" : la serie tv capolavoro.. EmptyLun Ott 18, 2010 5:58 pm

E' impossibile ridurre il tutto a poche righe secondo me..

Comunque l'inizio "Viaggio tra la vita e la morte" è leggermente spoiler a mio parere.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10065
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

"Lost" : la serie tv capolavoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: "Lost" : la serie tv capolavoro..   "Lost" : la serie tv capolavoro.. EmptyLun Ott 18, 2010 5:59 pm

va beh tanto ti assicuro che chi, come me, non l'ha vista ne ha talmente sentito parlare che più o meno un'idea se l'è fatta di quello che succede sull'isola...

Wink
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10153
Data d'iscrizione : 13.10.10

"Lost" : la serie tv capolavoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: "Lost" : la serie tv capolavoro..   "Lost" : la serie tv capolavoro.. EmptyLun Ott 18, 2010 6:07 pm

Matrix86 ha scritto:
E' impossibile ridurre il tutto a poche righe secondo me..

Comunque l'inizio "Viaggio tra la vita e la morte" è leggermente spoiler a mio parere.. Very Happy

ahahah hai ragione cavolo...quando si parla di lost non capisco + niente....vedrò di apportare una piccola modifica Wink

cmq certo è veramente difficile riassumere in poche righe..a volte quasi impossibile...però fai conto che quando devi presentare un'idea a una casa di produzione hai veramente poco a disposizione...

e credo sia venuta fuori anche una questione interessante da questa "gaffe"... nel concept è lecito parlare di spoiling!?

forse nell'uso che si fa del concept quando lo si porta ad una casa di produzione non ha senso parlarne perchè devi cercare di dire il più possibile del tuo soggetto in poche righe...
mentre invece in contesti come questo (su un forum) in effetti si potrebbe cadere nel tranello dello spoiling...
no!?
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9993
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

"Lost" : la serie tv capolavoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: "Lost" : la serie tv capolavoro..   "Lost" : la serie tv capolavoro.. EmptyLun Ott 18, 2010 6:11 pm

Io sono uno studente di ingegneria quindi so poco o nulla di concept,comunicazione e concetti simili..

Però ti posso garantire che da appassionato una delle cose che odio di più in assoluto è lo spoiling.. A volte trovo irritanti molti articoli riguardanti cinema e serie tv perchè fanno spoiler clamorosi che ti pregiudicano la lettura dell'articolo..
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10153
Data d'iscrizione : 13.10.10

"Lost" : la serie tv capolavoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: "Lost" : la serie tv capolavoro..   "Lost" : la serie tv capolavoro.. EmptyLun Ott 18, 2010 6:30 pm

si è vero condivido...delle volte quasi esagerano troppo anche con i trailer no?! ricordo che un paio di volte ho visto cose che avrei preferito non vedere....tipo anche al tg quando presentano i film...che roba.....

anche se lo spoiling, pensato come tale, delimitato e segnalato, è un qualcosa di molto potente e interessante...
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10088
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

"Lost" : la serie tv capolavoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: "Lost" : la serie tv capolavoro..   "Lost" : la serie tv capolavoro.. EmptyLun Ott 18, 2010 9:14 pm

caro berio...matrix ne sa... alien
anche tu hai ragione cmq..secondo me se devi vendere il prodotto(e per ciò presentare il concept) puoi anche "concederti il lusso dello spoiling"...a mio parere se funziona con i fan...dovrebbe funzionare con il produttore.
Però non ne sono così sicuro..cavolo ragazzi questo è un gran argomento! bravi! What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





"Lost" : la serie tv capolavoro.. Empty
MessaggioTitolo: Re: "Lost" : la serie tv capolavoro..   "Lost" : la serie tv capolavoro.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
"Lost" : la serie tv capolavoro..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova serie de I Griffin
» LOST il philosophical drama
» Jack Shephard _ Lost

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV CLASH :: CONCEPT :: CONCEPT-
Vai verso: