TV CLASH
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...talkin' about television...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Heroes : fantascienza per tutti

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9887
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

Heroes : fantascienza per tutti Empty
MessaggioTitolo: Heroes : fantascienza per tutti   Heroes : fantascienza per tutti EmptyLun Ott 18, 2010 11:00 pm

Alcune persone scoprono di avere dei superpoteri grazie ad un'evoluzione naturale dei propri geni e cercano di convinverci imparando a sfruttarli e a controllarli. Le loro vite però cambieranno per sempre e si intreccieranno inesorabilmente.
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 9982
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

Heroes : fantascienza per tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Heroes : fantascienza per tutti   Heroes : fantascienza per tutti EmptyGio Nov 04, 2010 10:15 pm

ammetto di essere ignorante in materia Heroes e me ne vergogno...chiedo venia.

Mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai guardata. Saresti così gentile da spiegarmela un po' brevemente...

e poi se sei supergentilissimo...prova a convincermi di guardarla.

thank u...
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9887
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

Heroes : fantascienza per tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Heroes : fantascienza per tutti   Heroes : fantascienza per tutti EmptyVen Nov 05, 2010 12:27 am

Richard McCartney ha scritto:
ammetto di essere ignorante in materia Heroes e me ne vergogno...chiedo venia.

Mi ha sempre incuriosito ma non l'ho mai guardata. Saresti così gentile da spiegarmela un po' brevemente...

e poi se sei supergentilissimo...prova a convincermi di guardarla.

thank u...

Non è da una serie di quelle imperdibili,però la considero di buon livello e a me piace..

Ogni serie,pur ruotando sempre intorno agli stessi personaggi principali,racconta di una vicenda diversa.. Diciamo che si mischiano un pò le carte e si introducono nuovi personaggi,non sempre senza un pò di confusione o di parti un pò buttate lì senza approfondire troppo..

Heroes è una serie fantascientifica abbastanza easy,la definirei con un termine coniato da me : "teen-fantasy". Il ritmo è serrato,ogni 5 minuti al'interno dello stesso episodio si salta da un personaggio all'altro e da una vicenda all'altra. Le tematiche principali che contraddistinguono ogni serie sono i protagonisti dotati di superpoteri,che o hanno una missione da compiere(come nel caso della prima serie,salvare il mondo..)o spesso si fronteggiano tra di loro dividendosi in schieramenti o gruppi per cause varie(ad esempio nella terza serie viene fondata una compagnia da un personaggio a sorpresa che vuole fornire superpoteri anche alLe persone normali..)..

Ritengo che sia difficilissimo fornire una spiegazione in poche righe di una serie tv come Heroes,c'è sempre la tematica di fondo dei superpoteri ma la quantità di eventi inserita anche solo in ogni episodio è veramente grossa.. Insomma,se ogni episodio è così fitto di eventi,figurati cosa può succedere in 4 stagioni..

Però se apprezzi la fantascienza semplice abbinata ad una buona dose di azione e humour ti piacerà(sorvolando a volte su alcuni aspetti un pò confusionari e frettolosi che vengono inseriti nella trama..)..

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 9982
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

Heroes : fantascienza per tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Heroes : fantascienza per tutti   Heroes : fantascienza per tutti EmptyMar Nov 23, 2010 1:39 pm

ma che mi dici del "salvare la cheerleader"??? io quando penso ad heroes mi viene in mente questa cosa senza sapere che cosa sia e che cosa c'entri...probabilmente avevo letto da qualche parte qualcosa di simile...

Dalla tua descrizione si intuisce, per cui, che i punti di forza di questa serie siano per cui i personaggi stessi e l'intreccio delle loro vicende per mezzo di un groviglio di narrazioni che trovano nel ritmo serrato il loro terreno fertile..giusto?

e cosa mi dici delle stagioni?quante sono? e soprattutto visto che hai parlato di trame narrative..ogni stagione è una storia a sè??? o c'è qualche plot narrativo che si protrae per tutte le stagioni??

Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9887
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

Heroes : fantascienza per tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Heroes : fantascienza per tutti   Heroes : fantascienza per tutti EmptyMar Nov 23, 2010 4:53 pm

Richard McCartney ha scritto:
ma che mi dici del "salvare la cheerleader"??? io quando penso ad heroes mi viene in mente questa cosa senza sapere che cosa sia e che cosa c'entri...probabilmente avevo letto da qualche parte qualcosa di simile...

Dalla tua descrizione si intuisce, per cui, che i punti di forza di questa serie siano per cui i personaggi stessi e l'intreccio delle loro vicende per mezzo di un groviglio di narrazioni che trovano nel ritmo serrato il loro terreno fertile..giusto?

e cosa mi dici delle stagioni?quante sono? e soprattutto visto che hai parlato di trame narrative..ogni stagione è una storia a sè??? o c'è qualche plot narrativo che si protrae per tutte le stagioni??


"SAVE THE CHEERLEADER SAVE THE WORLD" è la frase chiave della prima stagione.. La cheerleader Claire,che ha il superpotere di rigenerarsi è il personaggio chiave per la salvare New York da un'esplosione.

Confermo che a mio parere i punti di forza sono i continui intrecci tra i personaggi principali,che sono moltissimi e sono costanti in tutte le serie,e il ritmo serrato di ciò che succede in un episodio.

Le stagioni sono 4,dal prossimo anno la serie non verrà riconfermata quindi la quarta stagione è quella conclusiva. Il plot narrativo principale è diverso in ogni stagione,diciamo che ci sono diversi "Volumi"(che è il termine usato all'interno della serie), ma i personaggi restano comunque sempre gli stessi con l'introduzione ogni volta di qualche persona dotata di superpoteri nuova che diventa protagonista(in positivo o in negativo..) della singola stagione..
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 9982
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

Heroes : fantascienza per tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Heroes : fantascienza per tutti   Heroes : fantascienza per tutti EmptyMar Nov 23, 2010 7:12 pm

capito...

interessantissimo. Grazie Matrix!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Heroes : fantascienza per tutti Empty
MessaggioTitolo: Re: Heroes : fantascienza per tutti   Heroes : fantascienza per tutti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Heroes : fantascienza per tutti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» GIOCO di FANTASCIENZA
» Ciao a tutti
» Ciao a tutti!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV CLASH :: CONCEPT :: CONCEPT-
Vai verso: