TV CLASH
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...talkin' about television...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 E se domani

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9945
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

E se domani Empty
MessaggioTitolo: E se domani   E se domani EmptyLun Nov 01, 2010 11:17 pm

Vi segnalo questo programma di divulgazione scientifica(in cui il pilota Alex Zanardi si improvvisa conduttore) e di analisi di scenari e prospettive future,io l'ho trovato interessante anche se ero piuttosto scettico e temevo fosse la solita boiata alla Giacobbo.. Alcuni servizi o interventi sono un pò troppo ottimistici o al contrario pessimistici però ho trovato molto interessanti e affascinanti gli argomenti proposti(cibi del futuro,prova di vita ad impatto zero di Paola Maugeri,sbarco su Marte,scomparsa del genere maschile...)

La collocazione nel palinsesto è penalizzante per noi giovani visto che lo trasmettono di sabato sera su Rai3,io infatti siccome ero curioso l'ho scaricato..
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10040
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

E se domani Empty
MessaggioTitolo: Re: E se domani   E se domani EmptyGio Nov 04, 2010 10:12 pm

ho avuto occasione di intravederlo sabato facendo zapping...
che dire: lo devo assolutamente guardare meglio.

Le prime impressioni a caldo: curiosi e interessanti i temi trattati, sicuramente penalizzante la collocazione nel palinsesto, mi piace il format del programma. Vedo il grande zanardi un po' fuori luogo e impreparato. Non ho ben capito il ruolo comico di Della Noce in chiusura programma.

Ripeto...vorrei vederlo meglio.
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9945
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

E se domani Empty
MessaggioTitolo: Re: E se domani   E se domani EmptyDom Nov 07, 2010 11:40 pm

La seconda puntata mi è piaciuta ancora di più,promuovo anche Zanardi che interpreta un pò il ruolo della persona comune con fiducia nel progresso e nella scienza ponendo le domande ai vari superesperti,sempre persone di spicco molto competenti..
La presenza di Del Noce nel minuto finale è invece totalmente inutile e fuori luogo,fa due o tre battute e stop..

I temi trattati sono stati molto interessanti : controllo artificiale delle condizioni atmosferiche,creazione di vita artificiale dopo la decodifica dell'intero genoma umano,auto del futuro,intervista all'astrofisica Margherita Hack.

Essendo appassionato di scienza e tecnologia,è un programma che mi soddisfa anche se la collocazione nel palinsesto probabilmente è un pò inadeguata..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E se domani Empty
MessaggioTitolo: Re: E se domani   E se domani Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E se domani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV CLASH :: TALKIN' ABOUT... :: about...TELEVISION-
Vai verso: