Ciao Ragaaasss!!!
avete visto le pubblicità del nuovo programma che partirà a breve su Italia1??
ho letto un articolo di un'intervista a Enrico Papi...dev'essere divertente, ma soprattutto mi sono piaciute delle cose dette da Papi..e che ho scoperto essere una persona, al contrario magari di quanto appare, che lavora direttamente per i programmi che conduce!questa idea ho letto..gli è venuta mentre giocava con sua figlia....
Praticamente il gioco consisterà nel dover riconoscere l'identità di alcuni personaggi che però sono stati "trasformati" e resi irriconoscibili!! però non in maniera "banale"! ho letto che c'è un vero e proprio studio di effetti speciali che lavora giorno e notte per trasformarli e modifcarli come se avessero 30/40 anni in più..90kg di più...se appartenessero alla famiglia degli avatar o dei puffi...insomma mica lavoretti da photoshop!!!
per il resto..3 concorrenti che partecipano, un premio finale che il concorrente dovrà scegliere all'inizio e che potrà vincere solo indovinando 6 identità nascoste sulle facce di un mega cubo....
insomma un'idea consolidata e "vecchia come il cucco", come ha detto lo stesso Papi, ma alla quale sono stati aggiunti tanti punti innovativi....
questo discorso si collega anche a quanto detto da Matrix a proposito del concept di The Walking Dead....
che ve ne pare???
"Oggi la modernità in un programma televisivo non è più data da come utilizzi la grafica o dalle musiche, ma proprio dalla sua semplicità. Vedrete in onda che sarà diverso rispetto ai giochi passati”"Questo è un gioco semplice, ma con un linguaggio contemporaneo""Lo definirei un programma pop, prende un’idea che è quella di indovinare un’identità vecchia come il cucco però allo stesso tempo ha un linguaggio nuovo dal punto di vista tecnologico e si rivolge a tutto il mondo dell’Iphone, IMac, telefonini ecc."(a proposito della Ruota della Fortuna)
"Sono stato contento di come è andata, è stato giusto riproporla anche con l’upgrade che abbiamo fatto nell’edizione scorsa, ma ora bisogna sperimentare cose nuove. Se ci si adagia sui soliti programmi non si innova mai. E in questo senso apprezzo che l’azienda Mediaset abbia creduto in questo nuovo programma nonostante le difficoltà economiche che ci sono”fonte intervista: tvblog.it