TV CLASH
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...talkin' about television...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 LA TV DEL FUTURO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10107
Data d'iscrizione : 13.10.10

LA TV DEL FUTURO Empty
MessaggioTitolo: LA TV DEL FUTURO   LA TV DEL FUTURO EmptyMer Dic 01, 2010 1:59 am

Scusate il periodo di assenza...torno con un bel articolo de La Repubblica su una nuova tecnologia per la televisione che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di pensare la televisione...ciò che già fanno in tanti sul web potrebbe essere fatto anche dai "non esperti del computer" direttamente sulla TV di casa....che cosa ne pensate?!

leggi l'articolo


LA TV DEL FUTURO Apple-TV-1
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10042
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

LA TV DEL FUTURO Empty
MessaggioTitolo: Re: LA TV DEL FUTURO   LA TV DEL FUTURO EmptyDom Dic 19, 2010 7:15 pm

anche secondo me, come dice l'articolo di Repubblica, siamo di fronte ad un assaggio di futuro..
e mi ricollego ad un post a cui tra poco risponderò: in questo caso siamo, secondo me, di fronte ad un comportamento da "integrato" e non da "apocalittico"..soprattutto da parte di Jobs e dagli ideatori del prodotto che hanno come obiettivo - secondo me mettendosi sulla strada giusta - quello di far diventare il medium sempre più interattivo e per cui di aumentare al massimo la partecipazione dell'utente.
Mi sto riferendo maggiormente al passo dell'articolo in cui si parla di "poter creare il proprio palinsesto"...e secondo me è la cosa che manca..il tassello verso il futuro.

Ma a questo punto la mia domanda è: si può parlare ancora di televisione, o dobbiamo fare posto ad un nuovo medium ibrido visto che la tv ha la caratteristica di lasciare pochissimo spazio all'interazione con l'utenza ma di assumere un ruolo diverso dato appunto da ritmi e scalette preimpostati come il palinsesto??
Torna in alto Andare in basso
 
LA TV DEL FUTURO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV CLASH :: TALKIN' ABOUT... :: about...TELEVISION-
Vai verso: