TV CLASH
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...talkin' about television...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Chuck III - si ricomincia

Andare in basso 
+5
Matrix86
Richard McCartney
Marie Magdalene D.
Ali.Ce
Bomba
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Bomba
newby
Bomba


Messaggi : 4
Punti : 9892
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 37
Località : Perticato city

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyDom Ott 17, 2010 11:34 pm

ciao a tutti
rocchettari e non ahahhahaa
sono Luca alias Bomba. Twisted Evil

oggi in italia è cominciata la terza serie di Chuck III.
I primi due episodi sono stati davvero spettacolari ed emozionanti... che ne pensate?
In giro non ho trovato molta gente che segue questa serie televisiva, mi chiedevo se è realmente così o se siete tutti nascosti?

in attesa di vostre risposte vi auguro una buona notte

magari ci si becca al Buymore ahhaha

ps: questo è per voi
https://www.youtube.com/watch?v=7brY6Pc7BlE
Torna in alto Andare in basso
Bomba
newby
Bomba


Messaggi : 4
Punti : 9892
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 37
Località : Perticato city

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyDom Ott 17, 2010 11:36 pm

ahahah scusate saragga sono nouvo
mi presento sono luca

complimenti bel sito. non vedo l'ora di fare due chiacchiere

una saluto a tutti specialmente ad un amico . Riki

ps: ho postato un nuovo argomento (Chuck III ) ma ho sbagliato sezione ehheheh lo ho messo qua
devo fare pratica
ciao a tutti
luca
Torna in alto Andare in basso
Ali.Ce
newby
Ali.Ce


Messaggi : 13
Punti : 9911
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 35

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyDom Ott 17, 2010 11:43 pm

mmmm...hai sbagliato sezione ma ti rispondo qui:)
io adoro Chuck,lo guardo dalla prima serie (in inglese) e sto già guardando la quarta, dato che la stanno trasmettendo da qualche settimana in Usa!!!!
Che dire,hai ragione...se ne parla poco...non sembra molto seguita,anche se lo stesso attore che interpreta Chuck è stato invitato al telefilm festival a milano lo scorso aprile!
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10023
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyLun Ott 18, 2010 12:05 am

benve!

Wink
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10046
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyLun Ott 18, 2010 7:17 am

bella bomba!!!!!!!!!!!! grande!
non ti preoccupare se hai sbagliato sezione..appena arrivo in uni..ci penso io a spostare tutto.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9951
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyLun Ott 18, 2010 7:49 pm

Grande Bomba,benvenuto!

Sei l'unico perticatese che non è malato di Supernatural? lol!
Torna in alto Andare in basso
L.A. Madonna
newby
L.A. Madonna


Messaggi : 7
Punti : 9900
Data d'iscrizione : 16.10.10

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyLun Ott 18, 2010 8:50 pm

eccomi....la madonna è sempre con voi...

cmq parlo a voi nerd della tv.....chuck a mio parere è molto bello e innovativo allo stesso tempo ma cmq mi rocrda molto un format già visto miliardi di volte,un telefilm comico che partla di un supereroe che vuole semplicemente una vita normale ed essendo anche molto idiota cade nell'idiozia e nella comicità...chuck è bello xke al protagonista vvengono affiancate figure molto diverse che se esaminate a fondo danno del tragicomico pure loro,cioè fondamentalmente si vedono molto i 2 lati dell'america.....vi lascio capire quali sono queste 2 facce..
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10046
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyLun Ott 18, 2010 9:07 pm

ciao L.A. Madonna...benvenutO.. Very Happy passa in welcome a farci un saluto..presentati li Wink
cmq ottima considerazione..per cui anche se ci hai chiamato nerd della tv ti perdoniamo(mi permetto di parlare a nome di tutti gli amici di tvclash)..

Per cui tu dici..che la formula è la stessa gia vista tante volte..e fin qui un po' ti do ragione..ti do ragione anche sul tragicomico trasmesso dai personaggi e sulle due facce dell'america.. infondo ti do ragione in tutto...ma allora ti rigiro la frittata...diciamo che chuck è interessante si, ma non è un campione di ascolti. Partendo da qui..secondo te, o meglio SECONDO VOI quali sono i punti di forza e le debolezze di questa serie tv? Per il momento limitiamoci allo scenario italiano..
cosa cambiereste, rafforzereste o manterreste costante?
Torna in alto Andare in basso
Bomba
newby
Bomba


Messaggi : 4
Punti : 9892
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 37
Località : Perticato city

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyLun Ott 18, 2010 10:08 pm

ciao matrix86 ehehhe hai ragione sono l'unico perticatese che non guarda supernatural. ma i miei soci ne stanno parlando talmente tanto che andrà a finire che lo guarderò eheheh
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10046
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyLun Ott 18, 2010 10:33 pm

bomba questo deve essere una specie di comandamento per te... DI AI TUOI SOCI DI VENIRE QUI SU TV CLASH A PARLARE DI SUPERNATURAL!!
saremmo tutti contentissimi di avervi qui!!
ci conto eh!
Torna in alto Andare in basso
Pinnacle Blade
newby
Pinnacle Blade


Messaggi : 21
Punti : 9909
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 37

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyLun Ott 18, 2010 11:54 pm

seguo questa serie tv dalla prima serie, madrelingua logicamente,

c'è da dire che come per tutte, la prima rimane sempre la prima, diciamo che la figura del nerd che diventa una spia è stata molto azzeccata, perchè va a colpire sicuramente un certo tipo di telespettatore, in più affascina chi magari è lontano da quel mondo!

logicamente l'azione va sempre bene..

c'è da dire che al traduzione italiana perde veramente tanto in questa serie tv, perchè molti giochi di parole vengono meno (un esempio banale, la puntata con la Demorgan in italiano è inguardabile).

In America la 4° serie è gia partita, proprio in queste ore è terminato un ulteriore episodio...

c'è da dire che nonostante la monotonia, è una serie molto seguita, basti pensare che doveva essere cancellata dopo la seconda serie, ed i "followers" sono riusciti a farla arrivare sino la 4°!
Torna in alto Andare in basso
http://www.extremesurfs.com/forum/
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10111
Data d'iscrizione : 13.10.10

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyMar Ott 19, 2010 12:03 am

mi sto limitando a leggere e mi piace molto....secondo me molto interessante l'affondo di L.A. Madonna sulle due facce dell'America...e interessante lo spunto che si potrebbe tirar fuori dal commento di pinnacle.... si è in grado di ricreare le stesse sensazioni traducendo una serie da quella originale?! l'idioma può essere considerato un limite!? qui magari si rischia di deviare un pò fino al cinema....però spesso si è parlato della grande professionalità e grandezza dell'impianto italiano di traduzione che quasi rende migliori le interpretazioni...delle volte però come suggerisce pinnacle è un vero e proprio buco nell'acqua...che ne pensate?!

interessante anche analizzare un pò la forza dei followers nel condizionare e "spingere" o "abbattere" un prodotto....

a voi...
Torna in alto Andare in basso
Pinnacle Blade
newby
Pinnacle Blade


Messaggi : 21
Punti : 9909
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 37

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyMar Ott 19, 2010 12:17 am

si be il doppiaggio italiano forse è il migliore al mondo..
mi è capitato di sentire doppiaggi spagnoli, tedeschi, francesi...sono imbarazzanti...

diciamo che l'errore sta solo nella traduzione (partendo dai grandi film finendo ai manga per farti un esempio)..

per quanto riguarda la forza dei followers, in america non c'è storia, se una cosa piace la gente piuttosto raccoglie i fondi con donazioni paypal pur di farla andare avanti...

in questa serie tv comunque noterete come cambieranno le ambientazioni dalla seconda serie alla terza per la mancanza di fondi!
Torna in alto Andare in basso
http://www.extremesurfs.com/forum/
L.A. Madonna
newby
L.A. Madonna


Messaggi : 7
Punti : 9900
Data d'iscrizione : 16.10.10

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyMar Ott 19, 2010 6:31 pm

il discorso della traduzione è paradossalmente creato dalla traduzione stessa.....analizziamo la differenza che c'è nella fonetica tra italiano e inglese: esempio stupido "divertente" in inglese è "fun",10 lettere contro 3,le serie tv i film ma anche per esempio programmi radiofonici ma soprattutto i Comici (e intendo quelli con la C maiuscola e non colorado style) per essere apprezzati nel pieno devono essere sentiti in lingua originale....guardando qualcosa non in lingua originale magari è migliore magari peggiore magari mediocre....ma non è l'originale...cio comporta il fatto che stiamo creando ubna critica attorno a qualcosa di fittizio.....

Torna in alto Andare in basso
Sawyer
newby
Sawyer


Messaggi : 3
Punti : 9855
Data d'iscrizione : 05.11.10

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyGio Nov 18, 2010 11:17 pm

Citazione :
si be il doppiaggio italiano forse è il migliore al mondo..
mi è capitato di sentire doppiaggi spagnoli, tedeschi, francesi...sono imbarazzanti...

Il discorso che si può fare sul doppiaggio a mio parere potrebbe essere infinito.
Ma mi piacerebbe condividere una mia esperienza: ho vissuto in Spagna per poco tempo ma abbastanza per vedere la TV spagnola (sulla quale bisognerebbe fare un discorso lunghissimo e che mi piacerebbe trattare) e inizialmente come te Pinnacle Blade pensavo che il doppiaggio spagnolo fosse ridicolo e imbarazzante, anzi pensavo che per il doppiaggio di un film o di una serie tv usassero solo due doppiatori: una voce maschile e una femminile proprio perchè la differenza sembra minima. Ma devo dire che con il passare del tempo diventa una questione di abitudine. L'orecchio si abituata alla lingua straniera, e poi riesci a capirne le diverse sfumature e ciò che caratterizza i diver


PS cmq Pinnacle Blade ti stimo di brutto!!!!!! La foto di Barney Stinson!!!! è il migliore!!!

Chuck III - si ricomincia 1x03_s12
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10046
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia EmptyVen Nov 19, 2010 9:21 pm

ora sawyer...vogliamo un topic sulla tv spagnola...! lol! lol! lol!

almeno x illustrarci qualcosa su questo mondo...!! bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Chuck III - si ricomincia Empty
MessaggioTitolo: Re: Chuck III - si ricomincia   Chuck III - si ricomincia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Chuck III - si ricomincia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV CLASH :: TALKIN' ABOUT... :: about...SERIE TV-
Vai verso: