TV CLASH
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...talkin' about television...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 CaliforNication

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10053
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

CaliforNication Empty
MessaggioTitolo: CaliforNication   CaliforNication EmptyLun Ott 18, 2010 1:03 am

quasi ogni attività umana ha il potere di costituire una dipendenza. in questa serie è il sesso.
passando sopra al discorso che, come il il serial killer (penso a Dexter), il malato di sesso è un nuovo status del protagonista, che effetto vi ha fatto questo telefilm ammesso che l'abbiate visto?

Wink


Ultima modifica di Marie Magdalene D. il Lun Ott 18, 2010 9:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9981
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

CaliforNication Empty
MessaggioTitolo: Re: CaliforNication   CaliforNication EmptyLun Ott 18, 2010 5:28 pm

Io ho visto le prime due serie.. La prima è esilarante,la seconda è un pò più sottotono ma è comunque godibile..

Penso che non offra grandi spunti di riflessione,a mio parere è una serie tv abbastanza spensierata da vedere senza troppe pretese..Alcune scene però sono davvero divertenti..

Hank Moody è il prototipo del "cazzone" irresponsabile malato di sesso e alcool.. lol!
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10053
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

CaliforNication Empty
MessaggioTitolo: Re: CaliforNication   CaliforNication EmptyLun Ott 18, 2010 5:34 pm

ma no, perchè mi dici che non ci sono spunti per delle riflessioni? intanto il rapporto tra hank e karen che a mio parere si distacca (finalmente) dall'amore che possiamo vedere in tutte le altre serie. sarò troppo dreamer ma il loro legame è davvero spettacolare...!

Wink

Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9981
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

CaliforNication Empty
MessaggioTitolo: Re: CaliforNication   CaliforNication EmptyLun Ott 18, 2010 5:44 pm

E' una serie troppo spinta e veloce per poter indurre delle riflessioni..
Secondo me il primo intento della serie è divertire..

Poi ognuno ha le sue opinioni ovviamente,e ci si può fare tutte le idee che si vuole sui rapporti tra i protagonisti che comunque mi sembrano molto ben caratterizzati..

Non immagino cosa potresti tirare fuori da una serie come Lost che è di una complessità pazzesca. cheers
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10141
Data d'iscrizione : 13.10.10

CaliforNication Empty
MessaggioTitolo: Re: CaliforNication   CaliforNication EmptyLun Ott 18, 2010 5:46 pm

Crying or Very sad qualcuno ha nominato LOST!?!? ahahahahhaha
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10053
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

CaliforNication Empty
MessaggioTitolo: Re: CaliforNication   CaliforNication EmptyLun Ott 18, 2010 5:48 pm

Citazione :
Non immagino cosa potresti tirare fuori da una serie come Lost che è di una complessità pazzesca. cheers

uhm...la dovrei...uhm...vedere...

silent
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10076
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

CaliforNication Empty
MessaggioTitolo: Re: CaliforNication   CaliforNication EmptyLun Ott 18, 2010 9:35 pm

beh le riflessioni ci sono eccome..già ne abbiamo un paio importantissime no?
una scuola di pensiero dice che oltre al sesso c'è un plot narrativo contrapposto che è il profondo legame tra hank e la sua bella - e sono d'accordo - che va al di là di quello che abbiamo visto, è quasi un amore ideale estremizzato e attualizzato..che trionfa sempre -o quasi- nonostante tutti i casini di hank.. (spettacolare a mio parere la puntata di quando tramite flashback si ricostruisce la loro storia partendo dall'innamoramento con i nirvana in sottofondo!!)
l'altra idea - quella di matrix - è che la serie si presta ad una fruizione non impegnativa e leggera..e anche qui sono d'accordo..

beh..secondo me le due idee si compenetrano e coesistono ed è proprio qui la forza della serie...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





CaliforNication Empty
MessaggioTitolo: Re: CaliforNication   CaliforNication Empty

Torna in alto Andare in basso
 
CaliforNication
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Californication

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV CLASH :: TALKIN' ABOUT... :: about...SERIE TV-
Vai verso: