TV CLASH
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...talkin' about television...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 24 : adrenalina pura..

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9985
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

24 : adrenalina pura.. Empty
MessaggioTitolo: 24 : adrenalina pura..   24 : adrenalina pura.. EmptyLun Ott 18, 2010 10:56 pm

Jack Bauer e il CTU(Unità Anti-Terrorismo) di Los Angeles alle prese in ogni stagione con diverse tipologie di minacce terroristiche da sventare.
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10080
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

24 : adrenalina pura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 : adrenalina pura..   24 : adrenalina pura.. EmptyLun Ott 18, 2010 11:11 pm

qui mi deludi matrix....non mi dici nulla della serie tv..ne tanto meno dei suoi punti forti..
vista così nn la guarderei mai..mi annoia..
piuttosto farei emergere la struttura caratteristica del plot narrativo..o farei emergere il lato piu adrenalinico della serie..
come on..!!!fammela comprare!!!
What a Face What a Face
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9985
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

24 : adrenalina pura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 : adrenalina pura..   24 : adrenalina pura.. EmptyLun Ott 18, 2010 11:16 pm

E' molto difficile perchè se per concept si intende una breve descrizione della trama c'è poco da dire,la struttura di ogni serie è quella..Bisognerebbe entrare troppo nello specifico di ogni serie e ne han fatte 9,non è facile..

I punti forti sono insiti nella struttura degli episodi. Ogni episodio è in tempo reale,in pratica ogni serie è composta da 24 episodi che rappresentano le 24 ore in cui avviene la minaccia terroristica. In ogni episodio quindi c'è un timer che rappresenta l'ora del giorno in cui sta avvenendo il tutto.
Ovviamente il tutto è condito da una sana dose di azione,sparatorie,inseguimenti,thriller politico e intrecci personali..
Però è dura buttar giù un semplice concept in poche righe.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10057
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

24 : adrenalina pura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 : adrenalina pura..   24 : adrenalina pura.. EmptyLun Ott 18, 2010 11:21 pm

però se mischi il primo tentativo con tutti le informazioni che hai appena scritto qualcosa ne esce fuori nuo? dai che io voglio imparare.

Wink
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10080
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

24 : adrenalina pura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 : adrenalina pura..   24 : adrenalina pura.. EmptyLun Ott 18, 2010 11:28 pm

beh matrix..ci stai riuscendo..
per quanto mi riguarda la trama di 24 è una cosa trita e ritrita e nel concept non le dedicherei piu di 4 o 5 parole: si parla di attentati terroristici.
Poi passerei alle innovazioni nello stile: la struttura narrativa e il ritmo...per concludere come dici tu..il tutto condito da sparatorie e casini..che non guastano mai.. Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9985
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

24 : adrenalina pura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 : adrenalina pura..   24 : adrenalina pura.. EmptyLun Ott 18, 2010 11:32 pm

Ok ci riprovo.. Very Happy


Jack Bauer è un inossidabile agente dell' Unità Anti-Terrorismo di Los Angeles,disposto ad usare metodi discutibili e a sacrificare vita ed affetti per il bene del proprio paese. Dovrà occuparsi insieme al suo gruppo delle continue minacce terroristiche volte a minare la sicurezza degli Stati Uniti d'America. Jack avrà sempre 24 ore di tempo per effettuare tentativi estremi ed adrenalinici per fronteggiare attentati,ordigni nucleari,epidemie batteriologiche e attacchi(alla nazione o personali) di vario tipo.
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9985
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

24 : adrenalina pura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 : adrenalina pura..   24 : adrenalina pura.. EmptyMar Ott 19, 2010 12:37 am

Richard McCartney ha scritto:
beh matrix..ci stai riuscendo..
per quanto mi riguarda la trama di 24 è una cosa trita e ritrita e nel concept non le dedicherei piu di 4 o 5 parole: si parla di attentati terroristici.
Poi passerei alle innovazioni nello stile: la struttura narrativa e il ritmo...per concludere come dici tu..il tutto condito da sparatorie e casini..che non guastano mai.. Very Happy Very Happy Very Happy

L'idea sarà anche trita e ritrita ma se sei appassionato del genere io ti garantisco(almeno per quanto riguarda le prime 4 serie,le altre non le ho ancora viste..) che,nonostante ci siano molte similitudine nella struttura degli episodi tra una serie e l'altra,non riesci a staccare gli occhi dalla tv..

cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





24 : adrenalina pura.. Empty
MessaggioTitolo: Re: 24 : adrenalina pura..   24 : adrenalina pura.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
24 : adrenalina pura..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV CLASH :: CONCEPT :: CONCEPT-
Vai verso: