TV CLASH
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...talkin' about television...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 The Big Bang Theory

Andare in basso 
+2
Berio
Pinnacle Blade
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Pinnacle Blade
newby
Pinnacle Blade


Messaggi : 21
Punti : 9909
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 37

The Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: The Big Bang Theory   The Big Bang Theory EmptyMar Ott 19, 2010 12:05 am

The Big Bang Theory VnVT3
Trama
La serie, ambientata a Pasadena, in California, racconta le vicende di tre giovani fisici e un ingegnere, Leonard Hofstadter, Sheldon Cooper, Raj Koothrappali e Howard Wolowitz, che lavorano insieme al California Institute of Technology. Questi fanno amicizia con Penny, una bellissima ragazza venuta a vivere nell'appartamento di fronte a quello condiviso da Leonard e Sheldon.
Quando Leonard si innamora di Penny, lo strano mondo dei quattro amici, nerd e geek a tutti gli effetti (molto intelligenti, amanti di fumetti, videogiochi, giochi di ruolo e fantascienza), si scontra con quello semplice, superficiale, e socialmente più normale di lei.

Bene vi ho copiato la descrizione da wiki. Con parole mie:

In Italia sono riusciti a trasmettere solo nel 2010 in chiaro questa serie tv (nata nel 2007). Ahimè non potrà mai riscuotere lo stesso successo che ha in America, perchè quasi metà delle battute originali perdono significato in italiano.

Secondo me una delle più divertenti situation comedy degli ultimi anni, la caratterizzazione dei personaggi e gli stereotipi che rappresentano sono perfetti e sono stati perfezionati durante le serie (Oggi siamo alla 4°).

Forse non segue del tutto un filo logico, ogni puntata è a se, ma c'è da dire che a mio parere il divertimento è assicurato.

Forse certe volte delle battute sono troppo fini, richiedono determinate conoscenze fisiche, astronomiche o scientifiche che secondo me un italiano con un diploma ha, oppure richiedono conoscenze su giochi di ruolo, consolle, videogame, fumetti, e quant'altro da nerd molto specifiche, ma che facilmente vengono colte!

Un esempio la puntata di Halloween in cui uno si presenta vestito da effetto Doppler. cheers

Be, voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
http://www.extremesurfs.com/forum/
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10111
Data d'iscrizione : 13.10.10

The Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: The Big Bang Theory   The Big Bang Theory EmptyMar Ott 19, 2010 6:19 pm

sapevo che l'avresti pubblicato..... What a Face
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10046
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

The Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: The Big Bang Theory   The Big Bang Theory EmptyMar Ott 19, 2010 8:05 pm

questa serie è una FI-GA-TA(chiedo scusa per la parolaccia agli admin ahahahah)!!!
quoto tuttissimo quello che dici tu pinnacle..
io la guardo in inglese(spesso sottotitolata)...e rende seimila volte di più..e secondo me è proprio per quello che hai scritto tu che nn avrà molto successo in italia..peccato.
Torna in alto Andare in basso
Pinnacle Blade
newby
Pinnacle Blade


Messaggi : 21
Punti : 9909
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 37

The Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: The Big Bang Theory   The Big Bang Theory EmptyMar Ott 19, 2010 8:19 pm

Berio ha scritto:
sapevo che l'avresti pubblicato..... What a Face

admin sembra che mi conosci da 10000 anni!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.extremesurfs.com/forum/
L.A. Madonna
newby
L.A. Madonna


Messaggi : 7
Punti : 9900
Data d'iscrizione : 16.10.10

The Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: The Big Bang Theory   The Big Bang Theory EmptyMar Ott 19, 2010 8:35 pm

aahahahahahah l'effetto dopler!!!!!! questo mi mancava....premetto che lo guardo sporadicamente quando proprio non ho nulla da fare (ovvero mai)....però non mi prende come fanno altre serie pur avendo una conoscenza più che appropriata....però quantomeno devo premiare il fatto che comunque è un format innovativo,o meno,dal mio punto di vista mi pare innovativo!
Torna in alto Andare in basso
Slash89
newby
Slash89


Messaggi : 11
Punti : 9897
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 34

The Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: The Big Bang Theory   The Big Bang Theory EmptyLun Ott 25, 2010 5:44 pm

Adoro questa serie!!!! E adoro soprattutto il cinismo di Shaldon lol!
Penso sia davvero innovativa e concordo con i pareri precedenti sulla differenza tra sentirla in lingua originale e in lingua italiana..
(Apro una piccola parentesi.. ho difficoltà ad elencare serie tv in cui il doppiaggio sia almeno eguale alla lingua originale in termini di presa,effetto o comicità. Secondo me è proprio una questione di lingua.).
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10023
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

The Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: The Big Bang Theory   The Big Bang Theory EmptyMar Nov 09, 2010 5:34 pm

uff...ufff...uff...ma lo sapete che a me non dice proprio niente? sono diventata di pietra...?

Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The Big Bang Theory Empty
MessaggioTitolo: Re: The Big Bang Theory   The Big Bang Theory Empty

Torna in alto Andare in basso
 
The Big Bang Theory
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV CLASH :: TALKIN' ABOUT... :: about...SERIE TV-
Vai verso: