TV CLASH
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...talkin' about television...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 LOST il philosophical drama

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10111
Data d'iscrizione : 13.10.10

LOST il philosophical drama Empty
MessaggioTitolo: LOST il philosophical drama   LOST il philosophical drama EmptyLun Ott 25, 2010 11:51 pm

Ciao ragazzi!

sto leggendo un libro che s'intitola "La filosofia di Lost" di Simone Regazzoni.

Lo trovo molto interessante..oltre che per quello che c'è scritto, per il fatto che è stato pubblicato quando lost era ancora in produzione e non dopo la sua fine...e ci sono molti spunti interessanti sulla sua significatività!

ho riassunto qui qualche citazione del libro che mi è piaciuta molto...cosa ne pensate?

LOST è un capolavoro. Lost è una riflessione sull'Occidente, nella sua forma più angosciata e irriducibile. Lost esplicita in modo così forte e diretto, quasi provocatorio, il proprio legame con la filosofia: con la filosofia in senso tecnico e con la filosofia intesa come visione del mondo che ogni soggetto possiede. Mette in scena l'enigma della verità. Lost ti sprona a pensare a un'altra idea di verità al di là di ciò che è semplicemente <<esatto>>. C'e una verità che nn si lascia interamente svelare, che porta in sé un resto di indicibile come suo elemento costitutivo da custodire come tale. La vera filosofia si prende gioco della filosofia. Lost è una macchina transmediale, una sfida continua a trasgredire quelli che Eco ha definito "limiti dell'interpretazione"
Torna in alto Andare in basso
Sawyer
newby
Sawyer


Messaggi : 3
Punti : 9855
Data d'iscrizione : 05.11.10

LOST il philosophical drama Empty
MessaggioTitolo: Non solo Philosophical   LOST il philosophical drama EmptyGio Nov 18, 2010 6:15 pm

eh sì.
LOST è tutto, è un mondo, è un universo immenso dove qualsiasi campo artistico viene toccato.
Dalla musica alla architettura, dalla pittura al cinema passando si anche per la filosofia, ma soprattutto come il titolo del libro che hai letto ne crea una. Una Filosofia o Malattia in cui persone di tutto il mondo sono cadute e non ne riusciranno mai, e io posso dirmi una di quelle.
Gli autori si sono divertiti come matti nel giocare con riferimenti filosofici primo su tutti John Locke, che si trasforma in Jeremy Bentham. Poi ne citeremo tanti altri.
Però a mio parere definire LOST con un titolo è limitativo. Ha talmente tanto contenuto esplicito e non che non si può racchiudere un'unica definizione.

" se non giochiamo ogni 108 minuti, l'isola salta in aria "
LOST il philosophical drama Josh
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10046
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

LOST il philosophical drama Empty
MessaggioTitolo: Re: LOST il philosophical drama   LOST il philosophical drama EmptyGio Nov 18, 2010 10:15 pm

anche qui...sono troppo ignorante...prometto di vedermela...me la passate??
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10023
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

LOST il philosophical drama Empty
MessaggioTitolo: Re: LOST il philosophical drama   LOST il philosophical drama EmptyGio Nov 18, 2010 10:16 pm

Richard McCartney ha scritto:
anche qui...sono troppo ignorante...prometto di vedermela...me la passate??

ce le vediamo insieme? così mi spieghi i pezzi che non capisco (o mi tieni sveglia perchè di sicuro m'addormenterei, se non ci sono vampiri o trame da intrighi rinascimentali m'annoio)... scratch
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





LOST il philosophical drama Empty
MessaggioTitolo: Re: LOST il philosophical drama   LOST il philosophical drama Empty

Torna in alto Andare in basso
 
LOST il philosophical drama
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» "Lost" : la serie tv capolavoro..
» Jack Shephard _ Lost

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV CLASH :: TALKIN' ABOUT... :: about...SERIE TV-
Vai verso: