TV CLASH
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...talkin' about television...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 The Walking Dead

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10111
Data d'iscrizione : 13.10.10

The Walking Dead Empty
MessaggioTitolo: The Walking Dead   The Walking Dead EmptyDom Ott 31, 2010 4:56 pm



Per chi "ha il fegato forte", ma credo valga la pena guardare almeno qualche episodio...il primo impatto che ho avuto è che mi sembra molto "cinematografica" come serie...ci avrei visto bene un bel film..anche guardando il trailer più volte certe scene mi hanno ricordato Io sono leggenda di W.Smith...le inquadrature, le riprese, eccecc mi incuriosisce molto! a voi???
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9951
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

The Walking Dead Empty
MessaggioTitolo: Re: The Walking Dead   The Walking Dead EmptyLun Nov 01, 2010 11:06 pm

Ho sentito parlare di questa serie.. Mi incuriosisce molto essendo appassionato del genere..
Torna in alto Andare in basso
Pinnacle Blade
newby
Pinnacle Blade


Messaggi : 21
Punti : 9909
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 37

The Walking Dead Empty
MessaggioTitolo: Re: The Walking Dead   The Walking Dead EmptyMar Nov 02, 2010 4:59 pm

serie molto corta (se ho capito bene sono giusto 3 episodi)...

niente di che a mio parere..solita storia, uomo si sveglia e si ritrova la città piena di zombie (gia visto in troppi film).

Mi piace il fatto che ci siano pochi dialoghi...si utilizzano molto più le scene per colpire lo spettatore...bello secondo me anche il fatto di utilizzare storie in contrapposizione...

ma non so perchè, mi sembra un pò ""lento"" come serie, non penso guarderò la seconda!

Torna in alto Andare in basso
http://www.extremesurfs.com/forum/
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10111
Data d'iscrizione : 13.10.10

The Walking Dead Empty
MessaggioTitolo: Re: The Walking Dead   The Walking Dead EmptyMar Nov 02, 2010 7:18 pm

nooo davvero così corta?? è una miniserie allora.

sono d'accordo sulla ripetitività della storia (dal trailer mi sembrava di vedere + il sequel di Io sono Leggenda x esempio), tanto che mi sembrava più il concept adatto a un film e quello che mi incuriosiva era proprio come fossero riusciti a fare una serie da un'idea del genere...e a quanto pare non ci sarà modo di sorprendermi sotto questo aspetto!

quello che mi è piaciuto sono le tecniche di ripresa, i giochi di macchina e la costruzione delle scene..molto "cinematografiche"! come l'ospedale al suo risveglio per esempio...
Torna in alto Andare in basso
Pinnacle Blade
newby
Pinnacle Blade


Messaggi : 21
Punti : 9909
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 37

The Walking Dead Empty
MessaggioTitolo: Re: The Walking Dead   The Walking Dead EmptyMar Nov 02, 2010 8:06 pm

rettifico, errore mio

6 episodi!

chissà come andrà avanti dai!
Torna in alto Andare in basso
http://www.extremesurfs.com/forum/
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10046
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

The Walking Dead Empty
MessaggioTitolo: Re: The Walking Dead   The Walking Dead EmptyGio Nov 04, 2010 9:30 pm

ho visto il billboard in metro a roma..e mi ha incuriosito anche se un po' mi aspettavo fosse il solito "zombie+sangue"...
un paio di domande ragazzuoli...ma come mai secondo voi una rete televisiva investe dei soldi in un prodotto così, se vogliamo, "gia visto"? cioè come pensano di fare ascolti? quali sarebbero i punti di forza di questa serie..?? il fatto che sia molto cinematografica non mi pare essere sto gran punto di forza..no? oppure si punta a catturare i nostalgici del genere?

sono curioso di sapere che dite...anche perchè io..fossi stato un produttore non avrei messo un centesimo...boh..
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9951
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

The Walking Dead Empty
MessaggioTitolo: Re: The Walking Dead   The Walking Dead EmptyVen Nov 05, 2010 1:09 pm

Richard McCartney ha scritto:
ho visto il billboard in metro a roma..e mi ha incuriosito anche se un po' mi aspettavo fosse il solito "zombie+sangue"...
un paio di domande ragazzuoli...ma come mai secondo voi una rete televisiva investe dei soldi in un prodotto così, se vogliamo, "gia visto"? cioè come pensano di fare ascolti? quali sarebbero i punti di forza di questa serie..?? il fatto che sia molto cinematografica non mi pare essere sto gran punto di forza..no? oppure si punta a catturare i nostalgici del genere?

sono curioso di sapere che dite...anche perchè io..fossi stato un produttore non avrei messo un centesimo...boh..

Secondo me si punta sul fatto che la riproposizione ciclica di idee e e generi apprezzati dal grande pubblico funziona quasi sempre in termini di incassi o ascolti.. Lasci per un pò il pubblico in astinenza,poi riproponi un concept poco originale ma ormai consolidato cercando di inserire qualche innovazione e il pubblico lo apprezza..

Faccio un esempio personale : io sono appassionato di thriller-horror e sono rimasto entusista quando ho visto il primo SAW-L'enigmista al cinema.. Lo ritengo un film geniale,splatter e sadico al punto giusto ma con una trama intrigante..
I produttori vedendo gli incassi stupefacenti del film hanno capito al volo che l'idea funzionava e ora ciclicamente ogni anno propongono un nuovo seguito sfruttando l'idea consolidata nello spettatore,che ogni volta aspetta un anno per poi andare al cinema a vedere nuove torture,nuovi possibili sviluppi della trama..
La qualità ovviamente piano piano scende,il primo episodio è irraggiungibile,però nonostante anche io me ne renda conto ogni volta non riesco a resistere alla tentazione di andarlo a vedere al cinema perchè il concept di base mi piace..
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10111
Data d'iscrizione : 13.10.10

The Walking Dead Empty
MessaggioTitolo: Re: The Walking Dead   The Walking Dead EmptySab Nov 06, 2010 4:29 pm

si sono d'accordo...l'idea di base già consolidata è molto utilizzata..
degli studi affermano che l'uomo, nel sentirsi raccontare sempre le stesse storie, soddisfa quel bisogno di sentirsi rassicurare dal fatto che nonostante si vada avanti, la gente cambi..cresca..le rivoluzioni, le guerre..i cambiamenti etcetc....alla fine parliamo sempre delle stesse cose e le storie non cambiano! un pò quello che succede ai bambini piccoli...che vogliono farsi leggere sempre la stessa storia prima di addormentarsi...proprio perchè li rassicura e tranquillizza che tutto è rimasto com'era!Wink
anche se ovviamente vengono sempre "aggiornate" con qualche nuovo elemento che le contraddistingue...

ho pubblicato un articolo sul nuovo programma di Papi..dove dice anche questo..magari ti interessa! Wink

sciaooooo

https://tvclash.forumattivo.com/abouttelevision-f5/trasformat-_-epapi-t74.htm
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10111
Data d'iscrizione : 13.10.10

The Walking Dead Empty
MessaggioTitolo: Re: The Walking Dead   The Walking Dead EmptyMar Nov 09, 2010 3:05 am

Ciao ragassss! ho visto il secondo episodio oggi....è vero che siamo soltanto all'inizio ma come vi sembra?? sinceramente a me sta prendendo...infatti credo che una delle capacità + grandi sia quella di riuscire a tenere lo spettatore attaccato allo schermo...(succede solo a me??)
se analizziamo gli episodi la tensione è sempre molto alta..difficile che ci siano momenti dove non succede nulla...dalla storia tra la ex-moglie e il collega, lui che cerca di uscire dal carroarmato..alla lite con l'uomo sul tetto..la ricerca nelle fogne...fino al tentativo di fuga dal supermarket che a mio parere mi è sembrato un pò banalotto no?? non tanto per l'idea che ci potrebbe anche stare (se proprio non vuoi essere cattivo) ma per come l'hanno fatto...cioè tanta attenzione...e poi il tipo tranquillo prende la chiave dalla tasca...il ragazzo si sporca i capelli di sangue..cioè quello che proprio dovrebbe far più paura è il loro sangue...mhmh...no?
invece una cosa che apprezzo è come riescono a usare il cliffhanger di fine episodio..

bho ho come l'impressione che sia proprio ben girato, ben strutturato...ma di fondo sia un pò banalotto...magari mi sbaglio ma ho questa impressione..

The Walking Dead First_Rick_Shot_release-14453845
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10111
Data d'iscrizione : 13.10.10

The Walking Dead Empty
MessaggioTitolo: Re: The Walking Dead   The Walking Dead EmptyMar Nov 09, 2010 10:35 am

Vi posto il link di un bel articolo su The Walking Dead...può essere molto utile per le nostre riflessioni..

http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2010/11/08/news/walking_dead-8887394/
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10111
Data d'iscrizione : 13.10.10

The Walking Dead Empty
MessaggioTitolo: Re: The Walking Dead   The Walking Dead EmptyLun Dic 13, 2010 2:12 am

Ciao ragazzi...dopo i tanti dubbi e perplessità..la prima stagione di The Walking Dead è terminata.....qualcuno l'ha seguita?!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





The Walking Dead Empty
MessaggioTitolo: Re: The Walking Dead   The Walking Dead Empty

Torna in alto Andare in basso
 
The Walking Dead
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV CLASH :: TALKIN' ABOUT... :: about...SERIE TV-
Vai verso: