TV CLASH
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...talkin' about television...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10042
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyVen Ott 15, 2010 10:14 am

Ci siamo..siamo giunti all'11esima edizione del GF...
per quanto mi riguarda..come al solito sono sempre un po' incuriosito dalla prima puntata di un programma televisivo. A detta dei rumours ci sarranno (come al solito..) un po' di novità e "colpi di scena" (wow! Smile ) alternati alle alle componenti oramai classiche del programma.
Tra le novità..si vocifera del figlio di un camorrista tra i concorrenti, di un sosia di un attore di hollywood, una lesbica (l'omosessuale già ce lo hanno messo lo scorso anno)...

beh che ne pensate??

avanti con le vostre previsioni e con chi sa che cosa come quando e perchè....COME ON! Very Happy

Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10019
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptySab Ott 16, 2010 10:03 pm

Citazione :
Big Brother is watchin' you!

e che il Minamor ci protegga, in secula seculorum amen.

io l'ho sempre guardato perchè la curiosità è donna (e anche la scimmia) ma non mi sono fatta, a tutt'oggi, un'idea precisa. mi piace? non mi piace? non penso sia la mia questione. una torna a casa con le mele cotte nelle scarpe e si sfoga (esagerando) psicologicamente mentre guarda sti 'du scemi menarsi o insultarsi o farsi veramente male. poi me lo guardo anche cercando di non perdermi una puntata perchè, si sa, le telenovelas a noi femminucce piacciono.

Wink
Torna in alto Andare in basso
Madame Bovary
newby
Madame Bovary


Messaggi : 1
Punti : 9885
Data d'iscrizione : 16.10.10

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptySab Ott 16, 2010 10:48 pm

Non voglio sembrare la radical chic alternativa della situazione, ma a me il Grande fratello proprio non piace! E lo dico con consapevolezza, senza nascondermi dietro il "Io non guardo i reality show", e poi il moralizzatore del caso, appena se ne parla scopri che conosce tutti i protagonisti a memoria..
Lo trovo un programma troppo ripetitivo e quindi estremamente noioso:i soliti casi umani visti e stravisti, sbattuti dentro quattro mura dove, qualsiasi genere di velleità anche solo vagamente artistica o culturale sembra scomparire, proprio non mi diverte!
Lo definirei voyeurisme di serie B perchè non permette alcun tipo di vero "incontro-scontro" fra persone con opinioni diverse... Tutto un unico petulante BLA BLA BLA
cherry
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10019
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptySab Ott 16, 2010 11:50 pm

però se siamo al numero 11 qualcosa di interessante, avvincente, ossessionante deve avercelo sto benedetto big bro...no?

Wink
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10107
Data d'iscrizione : 13.10.10

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptySab Ott 16, 2010 11:58 pm

Innanzitutto un saluto a voi ragazze e benvenute! e complimenti per gli interventi, molto interessanti...

Mi piace come Madame Bovary parla di "voyeurisme di serie B", perchè credo condivida il mio punto di vista sul grande fratello.
Molto bella anche la citazione di Marie Magdalene!

Per quanto riguarda l'amletico dubbio rispetto al GF, una risposta per me credo di averla trovata, NON mi piace!
Ma in realtà, a me il GF piace. Sono le persone che ci mettono dentro e lo spettacolo che creano che mi fanno passare la voglia di guardare anche solo dieci minuti di una trasmissione che è potenzialmente senza paragoni!

Perchè?
Intanto metto le mani avanti e ammetto di aver visto, o meglio seguito con insistenza solo la prima edizione e qualcosa della seconda. Ma mi è bastato vedere poco delle successive per capire e convincermi che il mio discorso può stare in piedi.

Parliamo di che cosa sia in realtà il GF, il suo concept. Cavolo monitorare delle persone in ogni istante della loro giornata è esasperazione del voyeurismo allo stato puro no? soddisfare quella voglia di "spiare" l'altro, capire come si comporta, come reagisce, cosa fa, cosa non fa, ecc ecc
Ecco, peccato che ci facciano vedere 24ore su24 come vivono dei cretini..
Credo che in alcuni momenti si raggiungano dei livelli davvero imbarazzanti, non dico certo che bisognerebbe far partecipare Don Paolo, l' ing. Brambilla e l'avvocato tal de tali, però forse alzando un attimino il livello culturale (dato che non ci vuole tanto) diventerebbe tutto più interessante no?!
Ma forse non è neanche l'unica soluzione, ricordo che nella prima edizione certamente non erano dei laureati i partecipanti, però credo anche che un limite bisognerebbe metterlo.
Non sono di certo l'unico a crocifiggere il GF per questo motivo, eppure siamo giunti all'undicesima edizione, sarà che il pubblico, che va dai giovani alla mamma casalinga, sia allo stesso livello? secondo me delle volte anche peggio, e dovremmo partire proprio da li per migliorare.

Uno dei miei film preferiti è The Truman Show, l'avete visto?
Secondo me con questo film si capisce la forza di poter seguire una persona 24h su 24, quanto possa essere davvero interessante e fino a che punto possa coinvolgere il suo pubblico. Ovviamente con le giuste proporzioni, ma quello che voglio dire, se ci sono riuscito, è che esistono tanti modi per fare una cosa e a mio modo di vedere il GF potrebbe essere molto più profondo, se solo lo volessero. Evidentemente l'obiettivo è mantenere un livello così basso per riuscire a coinvolgere più persone..e non so a voi, ma mi sembra tutto così triste!
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10107
Data d'iscrizione : 13.10.10

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyDom Ott 17, 2010 12:05 am

per rafforzare quanto ho detto vi invito a leggere un altro articolo che ho postato Wink

https://tvclash.forumattivo.com/talkin-about-f6/ignorantelevisione-t14.htm#20

ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10019
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyDom Ott 17, 2010 12:09 am

grazie del benvenuto!

mr. truman però è un personaggio. se potessimo scegliere i personaggi e non i partecipanti al gf, mi chiedo io, che gusto ci sarebbe nel vederlo?
non sono una cinica o una povera str**** ma, seppur condividendo il vostro concetto di mediocrità riferito al livello di questo reality show, trovo abbastanza stimolante stare lì ad osservare. spesso poi mi faccio anche qualche domandina, tipo chi è lo spacciatore dei selezionatori dei casting, oppure (robetta una minima più pesa) secondo quale ragionamento una persona X decide che un'altra persona Y possa creare interesse negativo o positivo eh in tutte le altre persone.
a voi non è capitato?

Wink
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10107
Data d'iscrizione : 13.10.10

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyDom Ott 17, 2010 12:32 am

sisi è capitato anche a me...e devo dire che rimane uno dei misteri più grandi! ahahah ammetto di essere molto cinico e a volte mi impunto anche troppo, ma davvero sono troppo curioso di scoprire cosa succederebbe se al GF partecipassero persone si fuori dal normale, ma che cmq non arrivano così in basso come spesso accade Wink

quando parlavo di Truman era solo per far capire la differenza tra come vengono seguiti degli accadimenti un pò più "seri" e altri più futili del GF...per capire che cmq quello che sta alla base del GF il suo voyeurismo assoluto ha potenzialità enormi, capisco che poi sono due cose completamente differenti...un pò contorto da spiegare Very Happy
a parte questo, e prometto che ora la smetto, sarebbe davvero interessante capire come fanno a determinare cosa attira interesse e cosa meno! anche perchè sarebbe mettere a nudo il pubblico!
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10019
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyDom Ott 17, 2010 11:16 am

mi scuso per il ritardo nella risposta. ieri notte appena ho pigiato su Inviare, la mia connessione ha deciso bene di cedere al temporale che si stava scatenando! che fondo di padella vero?
avevo scritto qualcosa come...
nessuno può sapere quale piccolo Roy (ndr) viva nella testa di questi assidui lavoratori della selezione. chissà quale ragionamento li travolge, ogni anno. però ci prendono sempre!
c'è qualcuno che ha teorie in merito?

Wink
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10042
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyDom Ott 17, 2010 2:46 pm

ciaoo!!
scusate ma sono uno stacanovista e ho finito ora di lavorare...

ad ogni modo..io non reputo il grande fratello un programma mediocre ma un PROGRAMMA GENIALE. Ad avercene di programmi mediocri, o di voyeurisme di serie B, che registrano tutti quegli ascolti(e sono pronto a scommetterci..anche domani sera) e che coinvolgono così tanta gente in così tante altre piattaforme(le riviste del gf, il merchandising, gli sponsor che ci sono dietro etc..
Quello che secondo me voi sottovalutate è un discorso che sta alla base ed è vecchissimo. Ora, non voglio rovinarvi la giornata con discorsi che parlano del panopticon di bentham...però vi dico..dovremmo partire da qui..con uno sguardo critico verso l'evoluzione sociale e passare poi per la macchina fotografica, il cinema (un esempio facilissimo oltre alla natura del medium in se è "la finestra sul cortile" - Hitchcock 1954..più voyeur di così!! ) e arrivare alla televisione.
Tutto questo per dirvi che secondo me abbiamo (parlo sempre per la nostra società) bisogno di un programma come il GF. Ci piace la satira quanto il gossip,e il substrato sociale italiano si presta più di ogni altro a terreno edificabile per questi principi. Guardiamoci in giro e facilmente ci possiamo accorgere di quanto sia importante per noi "l'apparire" . E allora mi permetterete di dare l'appellativo "genio" a chi ha rubato l'idea a Orwell (mi riferisco a 1984) e l'ha portata in tv, potenziandola del 1000 per cento.

Per quanto riguarda i protagonisti...secondo me il trucco sta nell'identificazione. Ogni edizione offre un cast di personaggi che secondo me si offre benissimo all'identificazione dello watcher e benissimo ad un ruolo di "specchio della società". Fidatevi di me..gli autori che fanno i casting..sono bravissimi nello studiare la società! .....idee mie cmq...

detto ciò..vi invito a riflettere con una visione della società più ampia possibile...e non di pensare "no, io non lo guardo perchè ti pare/fa schifo/no no, mai..io mai.. perchè qualche volta lo abbiamo visto tutti...e almeno il nome di tre personaggi a edizione li sappiamo tutti.
Questo lo dico perchè secondo me è interessante anche questo aspetto del pubblico...coloro i quali lo snobbano..ma mai fino in fondo. Su su..ignoriamolo.........non ci riuscite.
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9947
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyDom Ott 17, 2010 3:06 pm

Io ho seguito solamente le prime due edizioni del Grande Fratello ed in generale non mi piacciono per niente i reality show..

Però la mia domanda è : il GRANDE FRATELLO secondo voi è davvero un reality show?

La mia impressione dopo 11 edizioni è che ormai sia una trasmissione studiata ad arte,con molti protagonisti scelti appositamente per creare curiosità ed un minimo di intreccio già preparato in partenza..

E' una trasmissione che gioca sulla voglia di trash e gossip della nostra società e la soddisfa alla grande rivelandosi una macchina da ascolti.. La qualità del programma però è piuttosto opinabile,ho provato a vedere qualche spezzone negli ultimi anni e sono durato 5 minuti..


Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10042
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyDom Ott 17, 2010 4:46 pm

bellissima risposta..hai sollevato una questione che secondo me è comune in molti utenti e che gia cercava di sollevarsi da se con i post precedenti...IL GRANDE FRATELLO E' UNA "SOLA" in poche parole è il pensiero di Matrix86. Siete d'accordo??????????????

Io per ora preferisco stare in un angolino ad ascoltare voi...nel frattempo studio bene come rispondere. Wink Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10107
Data d'iscrizione : 13.10.10

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyDom Ott 17, 2010 5:12 pm

ahahah bella ricky...
tante cose da dire, sono davvero contento delle risposte! intanto benvenuto a matrix!

allora...sono d'accordo con te quando parli di "programma geniale", e credo che condividiamo tutti questo punto di vista,ma non è questo il punto come dicevo..
è bello che tutti ci rendiamo conto di questa grande capacità di soddisfare e ricreare quel voyeurismo che va dall'invenzione di Bentham, a quello maniacale di Hitchcock o dai film francesi "della serratura" al film di Jim Carrey col quale ha vinto un golden globe tra l'altro, il punto qui che tutti discutono e che sinceramente a me fa passare la voglia di guardare questo reality, che ripeto potenzialmente potrebbe tenermi attaccato alla tv per un'intera giornata (come mi sembra affermi anche matrix) sono i personaggi e come vengono scelti!! parametro per il quale marie magdalene ha sollevato una questione molto interessante!

e come dicevo prima, e qui mi collego a quello che dici te ricky che è bellissimo quando parli di "specchio della società"...loro sono molto bravi a studiare cosa può piacere al pubblico/popolo, e dato che ogni edizione fa praticamente record di ascolti, e che i fruitori di GF vanno da studenti universitari a mamme casalinghe, da ragazzini delle scuole a adulti lavoratori....(ripeto la domanda di prima) non è tutto così triste?! secondo me si perchè dimostra di che cosa ci accontentiamo di vedere con un mezzo così potente che è la tv e soprattutto il grande fratello...
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9947
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyDom Ott 17, 2010 5:26 pm

Secondo me gli autori del GF più che a creare uno "specchio della società" sono molto bravi ad analizzare cosa e chi può interessare e fare scalpore alla società.. In questo modo riescono quasi sempre a creare un gruppo e delle situazioni messe lì ad arte con l'intento di mantenere alta l'attenzione del pubblico per fare audience..

Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10042
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyDom Ott 17, 2010 5:38 pm

Matrix86 ha scritto:
Secondo me gli autori del GF più che a creare uno "specchio della società" sono molto bravi ad analizzare cosa e chi può interessare e fare scalpore alla società.. In questo modo riescono quasi sempre a creare un gruppo e delle situazioni messe lì ad arte con l'intento di mantenere alta l'attenzione del pubblico per fare audience..


si si...è esattamente quello che intendevo io.. Wink
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10107
Data d'iscrizione : 13.10.10

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyMar Ott 19, 2010 12:31 am

eccoci qui...è partito anche questo....da dove inizio?!!? ahah
diciamo che mi limito a dire un paio di cose che mi han colpito...poi faccio a dire a voi il resto...!

ho visto vari elementi innovativi per rendere + accattivante l'ingresso dei personaggi...quali avete notato?!

come seconda cosa..a. signorini ha fatto una dichiarazione che secondo me ci ha rubato...ahahahh (scherzo ovviamente) ha parlato di una conferma del grande fratello, con questi personaggi, come specchio della società, volete aggiungere qualcosa?!

e poi dai...un pò di commenti sui personaggi....non so a voi, ma a me quel giuliano inquieta non poco....!!!
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10042
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyMar Ott 19, 2010 8:49 pm

and the winner is.....GRANDE FRATELLO 11.. 7 milioni di telespettatori e oltre il 20% di share..24.4%...Un applauso a "la ladra", telefilm di rai1 che arriva secondo...e COMPLIMENTONI a 900 che era il principale candidato rai alla controprogrammazione versus il gf11...e fa un buco nell'acqua pazzesco..ahahah
ma chi volete prendere ingiro?? secondo me di controprogrammazione non si può più parlare dai...!! FAVOREVOLI? CONTRARI?

cmq bello ieri il gf..tra vaccolandia e finti gigolò..a sto giro ci han buttato dentro proprio tutti...la cosa un po' mi consola perchè come dice il "grande" "mitico" Signorini - che non sopporto ovviamente - il gf è lo specchio della società...poveri noi!!!

Penso che lo specchio ancora più veritiero della società, appena prima del gf sia proprio Alfonso Signorini. Secondo me ha un ruolo importantissimo nel programma. Forse il ruolo più importante, ancor di più dei concorrenti e dell'eliminazione se ci pensiamo...
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9947
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyMar Ott 19, 2010 9:46 pm

Novecento è da settimane che fa ascolti ancora peggiori quindi di sicuro non può essere considerato una controprogrammazione per il GF.. Laughing

Io direi che le altre reti sono andate bene : Raiuno con la solita ficiotn di qualità pessima porta a casa quasi 6 milioni di spettatori che è favoloso considerando che il GF le prox settimane un pochino cala,mica sempre è la prima puntata..

Raidue fa 3 milioni con NCIS,ascolti clamorosi per una serie tv già passata in pay-per-view o scaricata da Internet dai fan..
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10019
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyMar Ott 19, 2010 10:22 pm

ma secondo voi il romano che è entrato per primo l'hanno scelto per evocare il ricordo di pietro taricone?

Wink
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9947
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyMar Nov 02, 2010 4:55 pm

Come previsto ascolti in calo per il GF..

Dopo il boom della prima puntata ieri circa 4,5 milioni di spettatori,battuto dalla fiction RAI e quasi raggiunto dall'ottimo 3,3 milioni di Senza Traccia su Rai2..
Torna in alto Andare in basso
Berio
Admin
Berio


Messaggi : 132
Punti : 10107
Data d'iscrizione : 13.10.10

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyMar Nov 02, 2010 7:32 pm

acuta marlene!!
in effetti lo ricorda un pochino....anche se lui mi sembra un pò più "bonaccione" di taricone che era forse + sciupafemmine..mi sembra più una caricatura Very Happy
magari hanno cercato proprio un personaggio così burlone per far si che stesse simpatico a tutti..ricordando lo stereotipo di taricone! visto che di "palestrati" in questi anni ne sono passati tanti..

per i cali...bhe..forse la gente inizia ad aprire gli occhi?? o si sta solo stufando?? o è un caso?? What a Face
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10042
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyGio Nov 04, 2010 9:50 pm

grande matrix...anche io mi sn info sugli ascolti ma purtroppo non ho avuto tempo di scrivere...

che dire...beh...sicuramente il boom di ascolti è facile che un programma -e parlo di format televisivo- li faccia nella prima puntata..specialmente se si parla di GF. Ricordiamoci che ci sono dietro i rumors sui concorrenti prima di entrare, sulle novità dell'edizione etc...
insomma penso che sia possa parlare di qualcosa di aspettato se ci riferiamo al gf. E poi teniamo conto che il pubblico televisivo è variopinto: la stragrande maggioranza fa un uso della tv distratto e soprattutto volto alla curiosità e solo una piccola fetta secondo me rimane affezionata al programma -in numero comunque minore, secondo me, rispetto agli aficionados di serie tv-.

come mai secondo te matrix, e cmq tutti voi, questo calo negli ascolti?
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9947
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyVen Nov 05, 2010 1:02 pm

Sono d'accordo con i motivi che hai elencato tu..E' un calo prevedibile dopo il classico boom della prima puntata..

Sono curioso di vedere se lunedì il GF reggerà il confronto con la trasmissione di Saviano e Fazio,due personaggi quasi sempre seguitissimi e premiati dall'auditel..

Comunque a mio parere va sottolineato anche che un reality ha il vantaggio di essere in diretta e seguibile soltanto "live" rispetto alle serie tv,che in tv(soprattutto nella TV commerciale e non pay-per-view) pagano in termini di ascolti il fatto che i fan probabilmente hanno già visto in pay-TV,su internet o in DVD gli episodi..Quindi l' audience legato ad una serie tv si riduce al 25-30% dell'audience potenziale di fan,mentre per quanto riguarda il GF l'audience reale e l'audience potenziale coincidono..
Proprio per questo motivo io considero sorprendenti gli ascolti di Rai2,che in fatti dedica almeno 4/5 prime serate a settiman alle serie..
Torna in alto Andare in basso
Matrix86
newby
Matrix86


Messaggi : 45
Punti : 9947
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 38
Località : Seregno

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyLun Nov 08, 2010 7:37 pm

Provo ad azzardare una previsione sull'audience rischiando la figuraccia.. Laughing

Secondo me stasera Vieni Via Con Me batte il GF di circa 2 milioni di spettatori..
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10042
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? EmptyLun Nov 08, 2010 9:20 pm

Matrix86 ha scritto:
Provo ad azzardare una previsione sull'audience rischiando la figuraccia.. Laughing

Secondo me stasera Vieni Via Con Me batte il GF di circa 2 milioni di spettatori..

lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!

sono ansioso di vedere un po' come va...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty
MessaggioTitolo: Re: GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??   GRANDE FRATELLO 11.. r u ready?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
GRANDE FRATELLO 11.. r u ready??
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Grande Fratello
» Grande Fratello 11 - la cultura dei concorrenti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV CLASH :: TALKIN' ABOUT... :: about...TELEVISION-
Vai verso: