TV CLASH
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


...talkin' about television...
 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Boris - La fuoriserie italiana

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bob
newby
bob


Messaggi : 5
Punti : 9899
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 34

Boris - La fuoriserie italiana Empty
MessaggioTitolo: Boris - La fuoriserie italiana   Boris - La fuoriserie italiana EmptyDom Ott 17, 2010 8:53 pm

Boris è una serie satirica ambientata a Fiumicino sul set di una fiction di bassa categoria.
Sul set isterico di “Occhi del cuore” troviamo di tutto e di più: dal divo strapagato e pieno di sé allo stagista zimbello, sceneggiatori nullafacenti, lo schiavo, un direttore della fotografia cocainomane e chi più ne ha più ne metta. Il frustrato René Ferretti, regista di “Occhi del cuore”, ha un’unica direttiva per i suoi attori ed è: a cazzo di cane!
In Boris non esistono regole né rispetto: tutti insultano tutti ed ognuno cerca di fregare e schiacciare gli altri per trarne beneficio personale.
Si tratta di una fiction nella fiction, che proprio con i suoi luoghi comuni si diverte a smascherarne i meccanismi con cattiveria e irriverenza. Ma Boris non critica soltanto le soap opera italiane bensì tratta con ironia anche temi politici e storici ma soprattutto si prende gioco di quella mentalità italiana e un po’a cazzo di cane che siamo soliti ad avere.
La sua genialità sta nella dose d’acidità e sarcasmo intelligente con cui si descrivono caratteri e situazioni. Grazie all’autoironia di Boris scopriamo che dietro le quinte delle fiction non è come ci si potrebbe aspettare; è molto peggio!



"io non c'ho nessun problema a dire che per il cinema la dò tranquillamente. Non batto ciglio. Ma per la televisione non esiste proprio, è sbagliato. Al limite ti posso venire a cena, ma stop. Magari du' bacetti, una cosettina al volo, ma stop." - "Non ti facevo così moralista."

[Boris 2]
Torna in alto Andare in basso
Richard McCartney
Admin
Richard McCartney


Messaggi : 118
Punti : 10052
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 37

Boris - La fuoriserie italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Boris - La fuoriserie italiana   Boris - La fuoriserie italiana EmptyDom Ott 17, 2010 10:15 pm

fantastica boris..!! Io l'ho scoperta tardissimo..praticamente ora grazie a cielo dato che non ho sky.
Ancora la seguo pochissimo e male e, anche se mi ha affascinato, non sono ancora riuscito ad inquadrarla bene. Per cui Bob ti ringrazio di questo "estabilishing shot" chiarificatore, molto utile e ben fatta.

Però, ora, mettiti nei panni dell'ideatore di "Boris"....sei davanti al direttore di Fox Italia e ti da un minuto (ovvero 5-6 righe non di più) per cercare di convincerlo a comprare il tuo prodotto. Glielo devi spiegare bene..devi essere esauriente, devi renderlo accattivante...insomma pensaci tu...e farai una fortuna! Wink

se ti va..provaci..così ti verrà fuori un vero e proprio "concept" Wink
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10029
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

Boris - La fuoriserie italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Boris - La fuoriserie italiana   Boris - La fuoriserie italiana EmptyDom Ott 17, 2010 11:25 pm

si si si sono curiosa di leggere un concept di una serie che non conosco! dai dai!!!

Wink
Torna in alto Andare in basso
bob
newby
bob


Messaggi : 5
Punti : 9899
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 34

Boris - La fuoriserie italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Boris - La fuoriserie italiana   Boris - La fuoriserie italiana EmptyLun Ott 18, 2010 4:13 pm

Oky, ci proverò! Se ho capito bene un “concept” descrive in poche righe la serie senza però far trapelare opinione alcuna, giusto?


Sul set di “Occhi del cuore 2” il vecchio e frustrato René Ferretti tenta tra insulti e capricci di dirigere una troupe pigra e svogliata. In ogni giorno di riprese si incontrano nuovi ostacoli dovuti all’ipocrisia e la vanità degli attori e dei collaboratori, ma grazie ad Arianna, assistente alla regia ed unica persona seria ed impegnata sul set, le riprese saranno portate a termine e la fiction raggiungerà un picco di ben 7 milioni di telespettatori.


Che ve ne pare, ho convitno il direttore di fox italia?
Neanch’io ho sky, mai sentito parlare di streaming? Wink Comunque questo telefilm è geniale, satirico e sottile ma soprattutto fa' mori' dal ridere! Vi consiglio di seguirlo!



"Io ho bisogno di sentire la scena, Renato. SENTIRE LA SCENA, dal greco SENTIRE LA SCENA."
[Boris3]
Torna in alto Andare in basso
Marie Magdalene D.
newby
Marie Magdalene D.


Messaggi : 108
Punti : 10029
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 39

Boris - La fuoriserie italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Boris - La fuoriserie italiana   Boris - La fuoriserie italiana EmptyLun Ott 18, 2010 4:42 pm

O_O
m'hai incuriosita dibbestia! stasera vedo un po' di trovarla...! bravò!

Wink
Torna in alto Andare in basso
bob
newby
bob


Messaggi : 5
Punti : 9899
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 34

Boris - La fuoriserie italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Boris - La fuoriserie italiana   Boris - La fuoriserie italiana EmptyLun Ott 18, 2010 5:01 pm

Sono contenta! All'inizio ti sembrerà un po' strana.. ma dopo poche puntate non riuscirai più a staccarti dallo schermo! Buona visione, e fammi sapere che ne pensi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Boris - La fuoriserie italiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Boris - La fuoriserie italiana   Boris - La fuoriserie italiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Boris - La fuoriserie italiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Originalità e sperimentazione della televisione italiana..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
TV CLASH :: CONCEPT :: CONCEPT-
Vai verso: